I Candidati Consiglieri



CHINELLATO GIANPIER
MIRANO 07/10/1960


Vivo a Spinea da quando sono nato, libero professionista, da sempre attento ai problemi della mia città, consigliere comunale dal 1999 al 2004.
Attualmente ricopro il ruolo di assessore con la giunta Checchin con deleghe ai lavori pubblici, viabilità, trasporti, commercio e attività produttive. In questi anni ho rivolto tutto il mio impegno alla manutenzione della città, manti stradali, condotte, pozzetti, e soprattutto alla messa in sicurezza e a norma delle scuole. È stata realizzata la pista ciclabile nel tratto centrale di via Roma è ora in fase lo studio per collegare il tratto da piazza Marconi al quartiere Graspo D'uva. Ho approvato il mercatino agricolo di via Roma. Il progetto di cambiamento in atto nella Città si basa, sui FATTI, CONCRETEZZA e COERENZA, per questo ho deciso di essere a fianco del Sindaco Checchin con la lista SPINE@ CON. per proseguire nel progetto iniziato e costruito assieme. Se credi in questo mio obiettivo, il 25 maggio esprimi per me la tua preferenza.
 ____________



CONTE GIORGIO
MIRANO 01/07/1954


Consigliere Comunale del gruppo di maggioranza, uscente. Nato a Mirano, da anni vivo a Spinea dove ho sempre esercitato attività imprenditoriale autonoma. Politicamente ho iniziato più di dieci anni fa e credo ancora in una politica basata sui valori Umani e Universali che sia servizio e non privilegio. Nella mia attività politica ho sempre cercato di dare maggiore sicurezza ai cittadini, sostegno e serenità alle famiglie ed alle donne e madri che lavorano, ai nostri ragazzi un'educazione adeguata ad uno sviluppo di crescita armonico e creativo. Da sempre ho collaborato con associazioni e fondazioni, umanitarie, Onlus e di pubblica utilità.

Gandhi diceva:“ Sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo “.

Solo attraverso il cambiamento di ogni singolo individuo, nel rispetto dei valori Umani di verità, rettitudine, pace, amore e non violenza, si potrà realizzare il sogno di una vita migliore, che rispetti la dignità di ogni essere umano, regolata da un sistema economico onesto e trasparente che non opprima i cittadini ed i lavoratori. Chiunque si riconosca nelle verità e nei principi etici su cui io credo, può contribuire votandomi, a rendere il nostro amato paese ( o meglio la nostra città ), sempre più presente e partecipata. Tutti parlano di crisi economica ma, esiste una crisi ancora più profonda nella nostra società, la crisi di valori, di opportunità, la mancanza di spazio, la mancanza di tempo... Si tratta di una crisi che ci impone un investimento: l'investimento su noi stessi, sulla formazione dei giovani e sul garantire ai nostri ragazzi la possibilità di far emergere le loro grandi potenzialità, il meglio di quanto potranno dare. Lavoriamo insieme oggi, “ sostienimi con il tuo voto “ e farai si che la mia voce sia anche la tua voce, per essere presenti insieme con orgoglio e verità.

“ LA STRADA GIUSTA “
 ____________


LAZZARO MATTEO
MIRANO 02/03/1981


Mi chiamo Matteo Lazzaro, sono nato il 02.03.1981 e vivo a Spinea.

Sono un avvocato.

Nell’uscente amministrazione Checchin ho ricoperto l’incarico di Assessore comunale alle Politiche Giovanili, Diritti del Cittadino, Procedimento e Contenzioso.

In questa legislatura, siamo riusciti a garantire i servizi necessari per supportare le fasce più deboli con un’assistenza settimanale, per sopperire al disagio giovanile rispetto all’uso di sostanza, all’abbandono scolastico, alle difficoltà famigliari e di relazione adolescenziale.

Sono fiero della creazione del centro di aggregazione giovanile al Villaggio dei Fiori, gestito dagli stessi giovani, con la supervisione del personale dell’Ulss 13, il tutto nonostante i tagli di bilancio. Chiedo la ri-conferma dei cittadini per continuare a lavorare per i cittadini, per svolgere con rinnovato impegno il mio dovere per la collettività.
 ____________




ARTUSO GIORGIO
VENEZIA 31/10/1957


Nato a Mestre, ora vivo a Spinea dal 1993, sono sposato e ho 2 figli.
Sono impiegato in un Gruppo privato che svolge attività di bonifiche ambientali in qualità di funzionario. Sono stato candidato nelle liste comunali e provinciali nelle precedenti elezioni.
Il mio impegno per una città più sostenibile.
  ____________




BONESSO ALBERTO
VENEZIA 24/04/1972


Ho 42 anni, sono nato a Venezia e abito a Spinea da parecchi anni, sono sposato con Roberta e papà di 2 bambini, Tommaso di 9 anni e Letizia di 5.
Ho iniziato ad occuparmi di problematiche sociali nell'ambito della scuola come vicepresidente del comitato genitori di Spinea e tutt'ora come membro del consiglio d'istituto e della giunta esecutiva.
È la prima volta che mi candido e ho deciso di mettermi in gioco perché credo sia troppo facile lamentarsi e basta, tante parole e pochi fatti, è necessario cercare di migliorare e costruire il nostro futuro partecipando attivamente senza guardare solo al proprio orticello ma al bene di tutti.
Ho imparato sulla mia pelle che nella vita bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare. Lavoro, salute e futuro sostenibile sono le mie priorità, impegno e onestà sono i miei principi, fate sì che tutto questo possa essere messo al Vostro servizio.
  ____________




CAON TIZIANO
VENEZIA 03/07/1951


Nato a Venezia nel 1951, coniugato e residente a Spinea dal 1975, diplomato, ex-funzionario di banca, ha maturato significative esperienze anche nell’ambito amministrativo dell’industria.
Attualmente pensionato.
Da anni si dedica ad attività parrocchiali e impegnato anche in politica, interessato in particolare al miglioramento della tutela e della sicurezza del territorio e dell’ambiente.
  ____________




CASAROLI ALESSANDRA
MIRANO 12/06/1970


Nata e cresciuta a Spinea, è casalinga e mamma di due bambine. Da sempre si occupa delle iniziative della città, tra cui “Mi prendo cura della mia città”. E’ rappresentante di classe e fa parte del Comitato Genitori. La sua candidatura mira a sostenere la continuazione di progetti volti a incrementare la partecipazione attiva nei gruppi che coinvolgono i bambini, in particolare la scuola ed i servizi ad essa connessi.
  ____________



DE GASPARI RENATO
SPINEA 17/10/1956


Pensionato con una lunga esperienza nel mondo del volontariato.
Volontario AI.L. Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfonodi e Mieloma - Gruppo "città di Spinea"
Mi sono candidato per dare il mio contributo alla mia città.

  ____________



LENTINI DAVIDE
VENEZIA 31/07/1973



Nato a Venezia il 31 luglio 1973.
Laureato a Padova in Scienze Politiche, indirizzo politico amministrativo.
Dal 1999 è iscritto all'albo dei promotori finanziari ed opera come libero professionista per la banca on-line di un primario gruppo bancario Italiano.
Ha partecipato attivamente ai lavori dei comitati “ADESSO!” della provincia di Venezia per il sostegno di Matteo Renzi alle primarie.
 ____________




MALVESTIO ANNA
MIRANO 29/08/1983

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Ha pubblicato diversi articoli accademici sul ruolo della donna nel fenomeno migratorio, sulle problematiche di genere e sul concetto di “transculturazione”. Attualmente collabora con uno studio commercialista, dove si occupa delle relazioni con l’estero. La sua candidatura nasce dalla sensibilità a tematiche sociali quali la condizione odierna della donna, la sua rivalutazione all’interno della famiglia e della collettività e l’accettazione dell’ ”altro” come opportunità di arricchimento culturale, volta a rafforzare l’identità di ognuno.
  ____________




MENEGHELLO DANIELA
PADOVA 22/10/1966


47 Anni, Funzionario.

 ____________



PADOVAN GIOVANNI
MIRANO 11/07/1970

  ____________




PERZOLLA CRISTINA
VENEZIA 24/04/1964

Sono Cristina Perzolla sono nata a Venezia nel 1964 coniugata con un figlio, mi candido al consiglio comunale di Spinea per portare avanti e rappresentare le problematiche del quartiere di Crea dove abito. Ho rappresentato il comitato di Crea per quanto riguarda le opere di mitigazione al passante (dune, piantumazione arborea e quant'altro come portavoce presso Veneto Strade ) e mi sono operata e mi adopero per porre delle migliorie nel quartiere. In lavorato in uno studio di consulenze amministrative e attualmente sono consulente per una ditta di'cosmesi. Sono appassionata cinofila e amante della vita attiva. Impegnata nel sociale mi piace poter essere di aiuto agli altri ,sono stata catechista per un certo periodo di tempo e amo molto i bambini .
  ____________



ROVOLETTO LUIGINA
VENEZIA 29/01/1962


Sposata con una figlia, sono orgogliosamente casalinga.
Voglio una Spinea vivibile, onesta e trasparente.
  ____________




RUVOLO RICCARDO
VENEZIA 15/05/1988

  ____________



ZANETTI AGNESE
MIRANO 13/03/1988

La mia vita è sempre stata divisa tra la carriera di ballerina e gli studi in architettura presso lo IUAV di Venezia. In seguito alla laurea triennale, all’esperienza in giro per l’Italia con una compagnia di danza contemporanea e un periodo lavorativo presso uno studio di design e comunicazione, ho deciso di approfondire gli studi nell’ambito del design della comunicazione.